4.JPG2.JPG11.JPG9.JPG25.jpg30.jpg20.JPG18.JPG14.JPG1.JPG7.JPG17.JPG21.JPG15.JPG27.jpg13.JPG16.JPG28.jpg32.jpg31.jpg5.JPG3.JPG19.JPG6.JPG24.jpg12.JPG29.jpg8.JPG26.jpg23.jpg22.jpg10.JPG

Emmaus Dicembre 2014 Gennaio 2015

Indice articoli

 

Circolare pastorale della rettoria di San Grato di Malanghero. Dicembre 2014. Anno XIII, n° 14. 

NATALE!

 

“Dio e l’umanità hanno sbagliato come due innamorati che hanno sbagliato il luogo dell’appuntamento. Tutti e due arrivano in anticipo sull’ora fissata, ma in due luoghi diversi. E aspettano, aspettano, aspettano. Uno è in piedi inchiodato sul posto per l’eternità. L’altra è distratta è impaziente. Guai a lei però se si stanca e se ne va!”.

cardinal Gianfranco Ravasi

 

SOLIDARIETA’

 

         Siccome la crisi economica non accenna a risolversi in tempi brevi ed i poveri di conseguenza aumentano mentre gli aiuti scarseggiano, il gruppo missionario - caritativo ha deciso di proporre anche in avvento (come si fa in quaresima) la raccolta di cibo a lunga conservazione e di detersivi che poi verranno distribuiti dalla nostra conferenza di San Vincenzo alle persone da loro accompagnate.

         Grazie già in anticipo a tutti per ciò che si potrà fare.

 

FRATERNITA’

 

         L’anno pastorale passato è stato dedicato allo studio della preziosa figura del beato Charles de Foucauld. Si sta pensando di far partire nella nostra comunità una piccola fraternità improntata sulla spiritualità di fratel Carlo di Gesù. L’impegno richiesto sarebbe una sera la mese. Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi a don Dario Bernardo M.

 

LECTIO  DIVINA

 

         Venerdì 12 dicembre alle ore 20, 30 ci viene proposto l’incontro di preghiera di Lectio Divina guidato dalla teologa Laura Verrani che ormai ben conosciamo (portarsi Bibbia, quaderno e penna). Il tema dell’anno è “Le donne”.

 

SALETTA  DEL  LIBRO

 

Come gli anni passati, anche quest’anno in avvento, dopo le messe festive, ci viene proposta la “Saletta del libro”. In essa potremo trovare testi di spiritualità, agiografia, meditazione, ma anche romanzi, saggi e libri adatti per fare un regalo di Natale a grandi e piccoli. I libri vengono venduti a prezzo di copertina, senza maggiorazioni. L’eventuale ricavo sarà devoluto per il cantiere della chiesa (cappella feriale e altare del sacro Cuore).

 

LA  REDAZIONE  DELL’EMMAUS  UNITA  A  DON  DARIO  BERNARDO  M.

AUGURA  A  TUTTI  I  SUOI  LETTORI  UN  BUON  NATALE  DEL  SIGNORE

ED  UN  FELICE ANNO NUOVO

 

ESERCIZI  SPIRITUALI

 

Nei giorni 2, 3 e 4 gennaio ci viene offerta l’occasione di vivere gli esercizi spirituali in casa canonica. Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi a don Dario Bernardo M.

 

GRAZIE!

 

Grazie ad una mamma che si preoccupata di lavare tutti i peluches con cui giocano i bimbi nella nostra nuova e bella gagnoleria.